Tendenze arredo 2023: idee pratiche per la casa

Tendenze arredo 2023: idee pratiche per la casa

Dopo due anni in cui la casa ha assunto un ruolo sempre maggiore nelle nostre vite, è fisiologico che anche l’attenzione per gli arredi interni sia in costante aumento.                                                                                                                                                                                                               
Rendere ogni stanza più accogliente e curata è diventato fondamentale: dal lavoro al relax, sono molte le attività quotidiane che scegliamo di svolgere tra le mura domestiche.

Le nuove tendenze arredo assecondano queste esigenze sulla scia degli anni passati, confermando la predominanza dello stile minimal che, come ricorda il nome stesso, riduce all’indispensabile anche i colori e le forme degli arredi. Ampio spazio al design funzionale che evita gli ornamenti di troppo e mette in risalto l’intera gamma di tonalità neutre: bianco, nero e la variegata fascia di sfumature del grigio saranno protagoniste degli interni e delle proposte di design 2023.

Se da un lato si prospetta una casa dallo stile essenziale dall’altro, invece, il nuovo anno ci riserva una ricerca della natura e di alcuni interessanti aspetti che la integrano nell’ambiente domestico.

Oggetti funzionali, creati con metallo riciclato e seguendo una filiera sostenibile sono il modo migliore per tradurre in pratica il significato di questa commistione tra modernità e natura. Vediamo insieme degli esempi suddivisi a seconda dei diversi ambienti domestici!

AREA LAVORO

Quando una stanza della nostra casa si trasforma in ufficio, dove trascorrere diverse ore concentrati davanti al pc, è fondamentale inserire pochi arredi altamente funzionali e in grado di infondere relax e luminosità all’ambiente.

Un ottimo spunto per interpretare questo concetto sono i fermalibri Home. Essenziali e dallo stile scandinavo rappresentano, nelle nuance cream e grey, le migliori opzioni da accostare al Viva Magenta, colore Pantone del 2023. 

Facile da abbinare a qualsiasi oggetto di design contraddistinto dalla nuova tendenza cromatica è anche lo svuotatasche Narciso, in particolare nella tonalità light blue. Un accostamento per certi versi eclettico ma assolutamente pratico e di successo anche sul campo semantico, capace di coniugare funzionalità, design e rispetto dell’ambiente.

AREA RELAX

Nel 2023 gli spazi relax della casa, tra cui soggiorno, cucina e camera da letto, saranno caratterizzati da complementi d’arredo dalle forme sinuose e morbide.

Originale interpretazione di questo nuovo trend sono i portacandele Saturno. Sagoma circolare e colorazioni fedeli alle linee guida del bianco, grigio e nero, ne fanno un oggetto piacevole, elegante e dai connotati romantici in grado di coinvolgere diversi sensi, dalla vista all’olfatto quando coadiuvati da una candela profumata.

Ricapitolando, arredare casa nel 2023 significa bilanciare gli indispensabili toni cromatici neutri a colori più esuberanti, avvalendosi di complementi dal design discreto, funzionale e soprattutto sostenibile. Una prosecuzione del minimalismo già intrapreso che integra positivamente la natura nella nostra vita domestica.

Transazioni Sicure

Paga con Carta di Credito attraverso il circuito Paypal / Stripe

Spedizione gratuita

Sempre!

Possibilità di reso

Qualcosa non va? Faccelo sapere

Assistenza e-mail 24/7

Scrivici per qualsiasi info e richiesta