L’azienda italiana Circular Design è stata fondata nel 2020 da Piero Esposito.

Per circa 15 anni ho lavorato nei campi dell’architettura e della moda.

Questi due mondi, oltre ad essere per vocazione all’avanguardia nella ricerca e nello sviluppo del design e degli stili di vita, si sono anche rivelati gli ambiti che per primi hanno percepito l’importanza di uno sviluppo sostenibile modificando in quest’ottica sia i materiali che i processi produttivi.

Ora con Circular Design voglio proporre oggetti originali, a volte ironici, che possano migliorare l’immagine e il comfort dei luoghi che viviamo, trasmettendo la consapevolezza che anche un processo metalmeccanico può e dev’essere sostenibile e…circolare naturalmente!

Ogni oggetto di Circular Design è pensato e realizzato per rispondere alle esigenze di una casa moderna e di spazi di lavoro proattivi.

I nostri prodotti raccontano l’attenta ricerca di uno stile che metta insieme eleganza, determinazione e praticità. Per noi un luogo non dev’essere uno spazio da attraversare, ma un ambiente da vivere. L’attenzione al design dei nostri prodotti, frutto di una profonda conoscenza della storia e dei processi produttivi, diventa quindi lo strumento attraverso cui valorizzare gli ambienti in cui trascorriamo le nostre giornate.

La nostra forza creativa nasce da un bisogno: quello di progettare e produrre in modo sostenibile, di costruire facendo tesoro della sapienza artigiana, evidenziando il suo essere contemporanea, responsabile e connessa. Siamo fermamente convinti che questo sia il solo modo per creare un valore nuovo e condivisibile, frutto di un’autentica passione per il bello, che diventa meraviglioso se progettato e realizzato responsabilmente.

Con gli oggetti Circular Design prende forma la bellezza e ogni ambiente diventa più accogliente ed unico, assumendo carattere e identità. Perché il design non è solo una parola, ma un sinonimo di vita e funzionalità, sempre al servizio delle persone.

 

Perseguiamo la bellezza e l’originalità

Dal decor interior design orientato al colore al design funzionale e decorativo, il marchio Circular Design comprende una collezione in continua crescita e sviluppo di complementi d'arredo ed oggetti di design.

Impatto positivo sull'ambiente - Eco friendly

Desideriamo un futuro più sostenibile e per raggiungere il nostro obiettivo abbiamo scelto di lavorare seguendo un’etica di produzione che abbia un impatto positivo sull’ambiente circostante.
  
I materiali utilizzati provengono dal circuito del riciclo delle materie metalliche di scarto. Le mani esperte dei nostri artigiani si affiancano a tecnologie industriali innovative e sostenibili per l’ambiente.
Macchinari laser di ultima generazione entrano in simbiosi con le lavorazioni manuali dei nostri artigiani, che modellano ed assembrano un prodotto unico ed irripetibile.
La verniciatura a polvere resistente avviene tramite scarica elettrica, con successiva cottura e ciclo di asciugatura. Il ciclo produttivo rispetta l’ambiente attraverso l’adozione delle normative nazionali ed internazionali, in termine di sicurezza, salute ed ecosostenibilità.
Utilizziamo solo energia solare, prodotta dai pannelli fotovoltaici, per mantenere e garantire un’economia circolare e sostenibile.

L'attenzione per l'ambiente è nei dettagli

Packaging plastic free. Abbiamo rinunciato agli imballaggi attraverso la scelta di un packaging in cartone fsc, efficiente ed estetico, completamente riciclabile o riutilizzabile seguendo la tua fantasia.